Software e app
per passare dal miglioramento alla trasformazione digitale

La tua trasformazione digitale inizia da qui.

La vera trasformazione digitale parte da un cambio di paradigma e avviene quando l’azienda sente l’esigenza di ridurre tempi e costi dei propri processi di lavoro. La trasformazione non è immediata: richiede un graduale passaggio verso la mobilità e verso la digitalizzazione dei propri metodi.

Le app svolgono un ruolo chiave in questo passaggio. iPhone o iPad sono dispositivi perfetti per raggiungere questi due obiettivi, ma sono le app presenti sui dispositivi che consentono di trasformare i processi aziendali.

Servizi smart per il piccolo e medio Business.

Ogni PMI può affrontare la trasformazione digitale con soluzioni semplici e un approccio graduale. Con il gruppo StartApps possiamo offrire una serie di servizi che si integrano velocemente nei flussi di lavoro, portando benefici immediati a tutte le parti coinvolte, con un occhio di riguardo al tema della sicurezza e della protezione dei dati.

    Soluzioni custom per il mondo Enterprise.

    Le dimensioni non ci spaventano. Siamo preparati per comprendere gli scenari e le esigenze più particolari. Insieme ai nostri clienti abbiamo vinto le sfide più difficili attraverso un modello di pensiero innovativo, dove tecnologia e digitale non solo influenzano ma rivoluzionano i flussi di lavoro individuando modi nuovi e più intuitivi di fare le cose.

    Sviluppiamo insieme il tuo futuro

    Una suite di servizi per passare dal miglioramento alla trasformazione.

    Realtà aumentata
    e virtuale

    Intelligenza Artificiale
    (AI)

    Gestionali Webased

    eCommerce e
    Digital Procurement

    Applicazioni
    iOS e Android

    Siti web e
    Hosting Cloud

    UX/UI avanzata

    Backend e API

    Services

    Manufacturing

    Healthcare e pharma

    Retail

    Services (BFSI, Utilities, Law firms)

    Piattaforme di e-procurement per fidelizzare clienti e dipendenti.

    Abbiamo sviluppato know-how, strumenti tecnologici e alleanze strategiche che hanno un unico obiettivo: massimizzare il valore aggiunto per i clienti. La capacità di integrarsi con soluzioni di e-procurement ai processi di acquisto collaudati o di disegnarne di nuovi a richiesta, di selezionare migliaia di prodotti e acquisirli alle migliori condizioni di mercato, sono solo alcuni dei punti di forza dei nostri servizi.

    M|arket

    Costruiamo il tuo ecosistema di digital procurement.

    Corporate M|Portal
    Il sistema di digital procurement personalizzato che gestisce al meglio budget IT e workflow di acquisto.

    Employee & School M|Shop
    Abilitiamo progetti “Choose Your Own Device” per i tuoi dipendenti e portali Parental Purchase Program per i tuoi studenti.

    Buy-back M|Shop
    Dai nuova vita ai tuoi device al termine del ciclo di vita. Così fai del bene all’ambiente e offri benefici ai tuoi dipendenti.

    B2B2C for BFSI
    La soluzione leader di mercato studiata per i clienti del settore banking & insurance.

    LearnStart

    Una soluzione versatile e immediata per gestire la formazione aziendale
    LearnStart è un applicativo web-based progettato per aiutare le aziende a erogare e gestire in modo semplice e accessibile i corsi di formazione. La piattaforma permette di distribuire video corsi modulari, verificare l’effettiva presenza delle persone, riconoscere i crediti formativi e certificare il superamento del corso con il rilascio immediato di un attestato.
    Inoltre, i docenti possono decidere liberamente come erogare i corsi, in modalità live e in aula tramite l’integrazione con Cisco Webex o in modalità offline.

    La prima app per la formazione certificata con riconoscimento biometrico facciale
    La piattaforma offre due modalità diverse di conferma della presenza dei partecipanti. Utilizza un sistema di domande periodiche per la verifica ordinaria della presenza, mentre per le aziende che richiedono un livello maggiore di sicurezza, è disponibile una funzionalità aggiuntiva unica: un’applicazione iOS e Android che attraverso il riconoscimento biometrico facciale garantisce la presenza effettiva del partecipante.

    Punti di forza:

    • Modalità SaaS (Software as a Service) a canone di utilizzo
    • Piattaforma sicura e conforme alle normative sulla privacy
    • Applicativo personalizzabile e multi utente
    • Soluzione pronta all’uso con aggiornamenti costanti
    • Design semplice e intuitivo
    Bitrix24

    Il tuo spazio di lavoro online.

    In qualità di Silver Partner Bitrix24, siamo in grado di fornire assistenza su tutto il processo di implementazione e personalizzazione di Bitrix24, modellando il sistema per soddisfare le specifiche esigenze di ogni cliente.

    Una soluzione all-in-one che porta in azienda un valido alleato. CRM, intranet, collaborazione, tool di gestione progetti, HR e tantissimo altro. Bitrix è uno spazio virtuale che favorisce la collaborazione, facilita la condivisione di dati e il tracciamento delle informazioni. Un software insostituibile se l’esigenza è quella di avere un solo strumento per gestire in modo innovativo e digitale la propria azienda.

    • Collaborazione
    • CRM
    • Incarichi e progetti
    • Siti e Store
    • HR e automazione

    Manufacturing

    Le inefficienze di processo portano ad uno spreco medio del 20%. Per questo i CEO del settore manifatturiero stanno chiedendo aiuto alla tecnologia.

    Una strategia di mobilità con iPad, insieme all’utilizzo di app dedicate, diventano la chiave per migliorare la produttività degli operatori, semplificare i processi, raccogliere i dati di produzione integrandoli con altri sistemi intelligenti presenti in azienda. Con le soluzioni StartApps e le tecnologie Apple e Cisco, possiamo integrare soluzioni di collaborazione e sicurezza su tutta la filiera manifatturiera e per tutta la linea produttiva.

    Checker

    Costruisci checklist, verifica, assegna, crea report.

    Con diverse installazioni attive, sia in ambito iOS che Android, siamo il partner ideale per guidare l’azienda nell’adozione di Checker.

    Checker è la soluzione che gestisce i tuoi protocolli e ti permette di assegnarli ai tuoi auditor. Con il back-office online l’amministratore crea le check-list e le distribuisce ai collaboratori che le compilano da smartphone e tablet, anche off-line. A ogni punto della check-list è possibile allegare documenti (pdf, video, immagini). Con Checker si possono pianificare gli audit; il calendario delle ispezioni è visibile agli ispettori direttamente dall’App.

    • Quality audit
    • HSE
    • Store e retail audit
    • Maintenance audit
    • Internal e compliance audit
    • Mistery shopping

     

    TicketME

    La gestione dei ticket non è mai stata così semplice.

    TicketME è una soluzione webased in grado di gestire svariate tipologie di ticket: dalle richieste di assistenza ai prodotti non conformi, fino alla gestione completa di un contact center. Versatile nella gestione, consente di configurare facilmente ruoli, accessi, reparti, prodotti, clienti. Tutto è altamente personalizzabile. La reportistica e l’integrazione con ambienti applicativi già esistenti sono alcuni dei suoi elementi di valore.

     

    • Piattaforma web cloud compatibile con ogni dispositivo
    • Gestione dell’intero processo di ticketing
    • Possibilità di integrazione con sistemi esterni
    M|Alert

    Una soluzione per localizzare e dare assistenza immediata ai tuoi operatori.

    Una caduta può rappresentare un grave problema quando chi la subisce è isolato. M|Alert è in grado individuare la caduta di un utente sfruttando le funzionalità di iPhone e Apple Watch abbinati a un’infrastruttura di rete wi-fi basata su access point e controller Cisco.

    Con il team StartApps ci occupimo di implementare tutto l’ecosistema necessario per permettere al personale sanitario o ai responsabili della sicurezza dei dipendenti di agire prontamente nel caso di pericolo.

    ZProduction

    Un software gestionale dei processi di produzione partendo dalle esigenze degli operai in fabbrica.

    L’obiettivo è quello di semplificare e integrare il lavoro quotidiano di produzione e uffici tecnici. Oggi zProduction è un sistema completo e integrato che permette di gestire tutti i processi di un’azienda manifatturiera, dal commerciale alla qualità, in ottica industria 4.0.

    Il nostro lavoro è quello di configurare l’infrastruttura in grado di supportare al meglio zProduction, fornendo consulenza nella profilazione iniziale del prodotto e assistenza nella sua installazione e operatività giornaliera.

     

    • Controllo e pianificazione dei processi di produzione e del loro avanzamento
    • Integrazione e condivisione dei dati tra fabbrica e uffici tecnici
    • Analisi, reportistica e Kpi in tempo reale
    • Qualità, produzione, costi e manutenzione integrate in un’unica piattaforma

    Healthcare e Pharma

    Come può la tecnologia rivoluzionare il mondo dell’Healthcare?

    L’impatto dei dispositivi Apple e delle tantissime app stanno trasformando il mondo della salute. Tra soluzioni di Connected Care e televisita i medici possono restare facilmente in contatto con i propri pazienti, garantendo loro diagnosi puntuali e referti medici. Nell’epoca della digitalizzazione, è possibile offrire ai pazienti servizi di intrattenimento dedicato, app per condividere il percorso terapeutico, i referti, gli appuntamenti. Le soluzioni StartApps integrate alle tecnologie Apple e Cisco tengono le informazioni personali sempre protette.
    M|Heart - Premio Forum PA

    Quando l’ECG può avere valenza medica.

    M|Heart identifica la soluzione attraverso cui iPhone, Apple Watch e l’ambiente applicativo sviluppato da StartApps hanno consentito di effettuare più di 4.300 ECG in un weekend. L’iniziativa, in collaborazione con l’ospedale Fatebenefratelli di Roma, ha vinto il premio Forum PA. Particolare attenzione è stata posta al trattamento dei dati personali, in accordo con le leggi attuali sulla tutela della privacy. Attraverso l’app è stato possibile salvare i tracciati in modalità pseudo anonimizzata. Questi sono stati inviati a server protetti i cui dati sono stati resi accessibili esclusivamente al personale medico incaricato di generare i referti che sono poi stati resi disponibili sulla piattaforma online del Fatebenefratelli o agli sportelli adibiti alla consegna.

    👉https://www.mmn.it/healthcare/mhearth

    M|Care

    La video visita da remoto che ha aiutato pazienti e medici durante la pandemia.

    La soluzione M|Care gestisce l’intero processo di visita medica da remoto, sia lato paziente, sia lato ospedale e si sviluppa in tre fasi: registrazione del paziente, integrazione con il CUP dell’ospedale, erogazione della visita vera e propria.

    Al termine della visita, il medico in grado di generare e firmare digitalmente un referto che ha validità clinica e che può essere scaricato dal paziente attraverso la piattaforma stessa.

    • Semplicità d’uso
    • Nativa iOS
    • Dati crittografati end-to-end

    👉 https://www.mmn.it/healthcare/videovisita/

    CareServant

    Un’app pensata per mettere al centro il paziente e facilitare il contatto con i familiari e il dialogo con il team medico.

    Guidiamo l’integrazione di Careservant negli ospedali e RSA, aiutando a ridisegnare il patient journey, dalla gestione degli iPad dedicati a CareServant, fino alla personalizzazione dell’applicativo.

    Un aspetto fondamentale per trasformare l’esperienza di pazienti e team ospedalieri. Nell’epoca della digitalizzazione, CareServant offre ai pazienti servizi di intrattenimento dedicato, funzioni per condividere il percorso terapeutico, i referti, gli appuntamenti. Pensata per dare loro sempre più autonomia ad esempio nella gestione del comfort della stanza o dei pasti, nella prenotazione di servizi esterni e nella comunicazione con i propri cari.

     

    • Triangolazione paziente, medico, familiare
    • Nativa iOS
    • Dati crittografati end-to-end

    Retail

    La trasformazione digitale nel settore Retail ha introdotto un nuovo modello di Store.

    Dalla gestione dell’inventario fino all’interattività con il cliente finale, la tecnologia 4.0 aiuta ad automatizzare i processi e personalizzare l’esperienza di shopping, con un ritorno tangibile in termini di efficienza, vendite e fidelizzazione. Se i dipendenti possono offrire un’incredibile esperienza cliente, spesso arrivano rapidamente altri benefici: aumenta la soddisfazione dei dipendenti e, allo stesso modo, anche la produttività. Con dispositivi mobile e le giuste app il flusso di lavoro della vendita al dettaglio può essere semplificato generando automaticamente dei benefici per tutti.

    New Black

    La soluzione Unified Commerce di Newblack è un sistema completo progettato per integrare e ottimizzare tutte le fasi del processo commerciale in un’unica piattaforma. Questo innovativo sistema consente alle aziende di gestire senza sforzo le vendite, l’inventario e l’esperienza cliente su diversi canali di vendita, tra cui negozi fisici, online e mobile.

    Attraverso l’innovativa Unified Commerce, le aziende possono sincronizzare i dati in tempo reale, garantendo un flusso di informazioni fluido e accurato in tutta l’organizzazione. Questo non solo elimina la necessità di gestire sistemi separati per diversi canali, ma offre anche una visione unificata e dettagliata delle operazioni commerciali.

    Inoltre, questa soluzione offre funzionalità avanzate per la gestione dell’inventario, il monitoraggio delle vendite e la personalizzazione delle esperienze cliente. Ciò consente alle aziende di adattarsi rapidamente alle esigenze del mercato, migliorare l’efficienza operativa e offrire un servizio personalizzato che fidelizza i clienti.

    Oktium

    Estende l’operatività del negozio fino alla sua dimensione client-facing.

    Una soluzione che converte il dispositivo mobile in un tool di video-concierge e shopping assistance remota, che eleva l’esperienza di acquisto dei clienti finali, non solo online ma anche in-store. Stabilire una relazione con il commesso tramite la digitazione non è semplice. Un’assistenza allo shopping tramite video chiamata permette invece di entrare in empatia e favorire la comprensione reciproca.

    Un’idea tanto semplice quanto rivoluzionaria, che con pochi e veloci passaggi possiamo integrare al meglio nella tua rete di store.

    Scandit

    Velocità, precisione e intelligenza impareggiabile per le operazioni di data capture.

    Scandit è la soluzione che trasforma i dispositivi Apple in strumenti di scansione e raccolta dati. Fornisce informazioni utili e automatizza i processi end-to-end acquisendo dati da codici a barre, testo, ID e oggetti ad una velocità e con una precisione mai visti prima.

    Il nostro punto di forza è l’implementazione di Scandit su parchi mobile iOS e Android o Webased.

    • Migliori efficienze del flusso di lavoro
    • Acquisizione intelligente dei dati che elimina costi e sprechi
    • Aumento della produttività
    • Migliore esperienza per clienti e dipendenti

     

    Guida il cambiamento nella tua azienda, scopri l’era dello Spatial Computing.

    iPad porta la trasformazione digitale nella tua azienda e pensa all’ambiente.

    Scopri come iPad sta trasformando il modo di lavorare di milioni di persone e aziende.

    Da oggi Carbon Neutral

     

    iPad porta la trasformazione digitale nella tua azienda e pensa all’ambiente.

    Scopri come iPad sta trasformando il modo di lavorare di milioni di persone e aziende.

    Da oggi Carbon Neutral

    Migliora la produttività delle persone, rendi più efficienti i flussi di lavoro.

    Contattaci

      Confermo di aver letto e compreso i contenuti dell’Informativa Privacy Policy MMN
      Confermo

      Acconsento al trattamento dei miei dati personali per grado di soddisfazione.

      AcconsentoNon acconsento

      Acconsento al trattamento dei miei dati personali per indagini di mercato.

      AcconsentoNon acconsento

      Acconsento al trattamento dei miei dati personali per attività di marketing.

      AcconsentoNon acconsento

      2019 MAGNETIC MEDIA NETWORK S.p.A.
      Sede Operativa: Viale Lombardia 33 - 20056 Trezzo S/A (MI)
      Sede Legale:      Via Visconti di Modrone 33 - 20122 - Milano
      P.IVA 12012110156 - C.F. 01923130163 - Cap Soc € 4.300.000 i.v. - REA: MI-1523259
      PEC pec@pec.magneticmedia.com - Cert. UNI EN ISO 9001:2015
      Politica Aziendale - Codice Etico - Privacy e Cookie Policy

      Dal 1989 MMN propone soluzioni e servizi IT per far ottenere benefici alle persone e vantaggi competitivi a imprese e istituti di formazione e di ricerca. Prima in Italia nel settore per la prestigiosa classifica Financial Times FT1000 Europe’s Fastest Growing Companies, opera nei settori Enterprise, SMB ed Education. Numerose le partnership (le più rilevanti con Apple e Xerox) e le certificazioni acquisite negli anni, tra cui la ISO 9001 per il Sistema di Gestione per la Qualità.

      2019 MAGNETIC MEDIA NETWORK S.p.A.
      Sede Operativa: Viale Lombardia 33 - 20056 Trezzo S/A (MI)
      Sede Legale:      Via Visconti di Modrone 33 - 20122 - Milano
      P.IVA 12012110156 - C.F. 01923130163 - Cap Soc € 4.300.000 i.v. - REA: MI-1523259
      PEC pec@pec.magneticmedia.com - Cert. UNI EN ISO 9001:2015
      Politica Aziendale - Codice Etico - Privacy e Cookie Policy 

      Dal 1989 MMN propone soluzioni e servizi IT per far ottenere benefici alle persone e vantaggi competitivi a imprese e istituti di formazione e di ricerca. Prima in Italia nel settore per la prestigiosa classifica Financial Times FT1000 Europe’s Fastest Growing Companies, opera nei settori Enterprise, SMB ed Education. Numerose le partnership (le più rilevanti con Apple e Xerox) e le certificazioni acquisite negli anni, tra cui la ISO 9001 per il Sistema di Gestione per la Qualità.