Segui i Webinar MMN e guida il cambiamento nella tua azienda.

In tanti raccontano di come integrare progetti IT innovativi nelle aziende. MMN li realizza da 30 anni. Perché lo sa fare davvero.

 

In tanti raccontano di come integrare progetti IT innovativi nelle aziende. MMN li realizza da 30 anni. Perché lo sa fare davvero.

Abbiamo selezionato con cura i nostri partner IT, con l’obiettivo di portare le migliori tecnologie nella tua azienda.

iOS nell’Healthcare e le nuove tecnologie per la salute

Quando22 Luglio 2020 h 15:00  (durata 1,30h)

Rivolto a:  aziende ospedaliere, RSA, centri di ricerca, cliniche, aziende del settore Healthcare.

Consigliato a: C-Level, dirigenti, manager, primari, IT, Marketing, HR, innovazione dei processi.

Come può la tecnologia rivoluzionare il mondo dell’Healthcare? 

Insieme ad Apple Italia, scopriremo l’impatto dei dispositivi Apple e delle tantissime app che stanno trasformando il mondo della salute. Il Direttore Generale dell’Ospedale Fatebenefratelli Isola Tiberina di Roma ci racconterà delle strategie di connected care e di come M|Care e la televisita abbiano permesso ai medici di restare in contatto con i propri pazienti, garantendo loro diagnosi puntuali e referti medici anche durante il periodo di lockdown.
Damiano Airoldi, CEO MMN, insieme a Claudio Franzoni, Senior Advisor eHealth P4i, ci porteranno nel mondo della Connected Care e dell’evoluzione dei servizi sanitari e delle tecnologie per l’Healthcare dopo l’emergenza.

Leggi tutto

I prodotti Apple sono progettati per tenere le informazioni personali sempre protette, le app con accesso a HealthKit permettono ai pazienti di prendersi cura della propria salute anche una volta usciti dall’ospedale, mentre quelle create con ResearchKit sono un prezioso strumento nelle mani dei ricercatori perché consentono di raccogliere dati concreti e significativi su un campione più ampio e rappresentativo.

Ti racconteremo di casi di successo, parleremo di come far sì che la tua struttura sia pronta per la televisita ai pazienti in soli quindici giorni o di come sia possibile svolgere migliaia di ECG in 24 ore grazie a Apple Watch.

L’obiettivo è quello di far conoscere i progressi e le potenzialità della tecnologia a ospedali, centri di ricerca e aziende, realizzando ciò che già in altri Paesi del mondo sta rivoluzionando l’Healthcare con risultati mai visti in precedenza.

Perché seguire il webinar MMN? Perché siamo l’unica realtà in Italia ad aver ottenuto il riconoscimento Apple Authorised Enterprise Reseller e la qualifica per lo sviluppo di progetti in ambito ResearchKit e HealthKit. Vincitori del Premio Forum PA Sanità 2019 con il progetto M|Heart.

Mac@Work, un valore aggiunto per il tuo Business

Quando7 Luglio 2020 h 10:00  (durata 1h)

Rivolto a:  Aziende Enterprise e SMB

Consigliato a: CEO, CFO, Imprenditori, Direttori Generali, Responsabili e Manager dei reparti IT, Marketing, Acquisti, Financial. 

> Assessment macOS gratuito per i partecipanti al webinar <

Apple ha incaricato Forrester Consulting, una società leader a livello globale nella consulenza tecnologica, di condurre uno studio indipendente (TEI – Total Economic Impact) esaminando il potenziale ROI che i clienti aziendali possono realizzare con la distribuzione di Mac. Lo studio ha rivelato che l’uso del Mac riduce i costi totali, aumenta la sicurezza e migliora l’esperienza dei dipendenti rispetto all’uso dei PC.

Oltre a darti tutti i dettagli di questo studio, illustreremo le formule finanziare erogate in partnership con Apple Financial Services per supportare gli investimenti IT della tua azienda in questo difficile contesto economico post pandemia Covid-19.

Leggi tutto

Ecco i risultati salienti del TEI:

  • considerando i costi operativi e di assistenza IT su un periodo di tre anni, il Mac costa $ 628 in meno rispetto ai PC comparabili
  • se si considerano i costi di hardware e software su un periodo di tre anni, il Mac costa $ 50,25 in meno rispetto ai PC comparabili
  • il rischio di violazione dei dati viene ridotto del 50% 
  • si evidenziano migliori performance e coinvolgimento dei dipendenti

Come integrare Mac in un ecosistema aziendale Windows

Quando2 Luglio 2020 h 10:00  (durata 1h)

Rivolto a:  Aziende Enterprise e SMB 

Consigliato a:  CIO, CISO, Security Manager, IT Manager, System Administrator, System Engineer, IT Specialist.

> Assessment macOS gratuito per i partecipanti al webinar <

Apple crea prodotti hardware tra i più evoluti al mondo e li unisce a un sistema operativo potente e altamente integrato ad un livello che nessun altro può garantire, grazie al lavoro congiunto dei suoi team di progettazione: così facendo, è in grado di offrire un’esperienza utente impareggiabile.

Ma sappiamo bene come in un contesto aziendale sia necessario andare oltre: serve un System Integrator che sappia come integrare macOS con i servizi e le infrastrutture esistenti. In questo webinar scopriremo come tutto questo connubio sia possibile grazie alla partnership Apple e MMN, unico Apple Authorised Enterprise Reseller in Italia.

Leggi tutto

Per gestire le identità e altri dati sugli utenti, macOS può accedere ai servizi di directory, tra cui Active Directory e LDAP.

Grazie alla compatibilità di macOS con Active Directory, i client Mac si integrano pienamente, consentendo l’adozione di un’unica infrastruttura per i servizi di directory in grado di supportare client sia Mac sia Windows.

Per accedere al proprio Mac gli utenti possono usare le stesse credenziali che usano per altri computer e servizi, possono usare queste credenziali per autenticarsi e ricevere l’autorizzazione per le risorse protette, sono soggetti ai criteri dell’organizzazione per le password di dominio, sfruttano il Single Sign-On per accedere tramite Kerberos alle risorse Active Directory e possono richiedere e ricevere identità di certificato per utenti e computer da un server con Active Directory Certificate Services.

Con soluzioni come NoMAD, Kerberos extension e Jamf Connect, i client possono infatti accedere alle risorse e alle funzioni degli Identity Provider, potendo così gestire il Single Sign-On, il rinnovo e il ripristino delle password e le condivisioni senza la complessità tipica degli account mobili.

Registrati per scoprire come anche la tua azienda potrà raggiungere questi livelli di integrazione garantendo ai propri dipendenti un’esperienza lavorativa mai sperimentata prima d’ora.

Distribuire fino 250 Mac al giorno con Apple Business Manager e Zero Touch Deployment

Quando30 Giugno 2020 h 10:00  (durata 1h)

Rivolto a:  Aziende Enterprise e SMB

Consigliato a: CIO, CISO, Security Manager, IT Manager, System Administrator, System Engineer, IT Specialist.

> Assessment macOS gratuito per i partecipanti al webinar <

Come fornire computer agli utenti nel modo più veloce, personalizzato e semplice possibile? La filosofia Apple è di rendere il processo facile e scalabile anche per dispositivi macOS.
La distribuzione di computer è stata, fino ad oggi, relegata ad operazioni manuali, immagini disco e configurazioni standardizzate. L’attenzione era posta sull’infrastruttura stessa e sulle monolitiche app aziendali che richiedevano molto tempo e una configurazione di dettaglio, piuttosto che sul valore aggiunto che potevano apportare.

MMN ha reso concreta la filosofia di Apple, integrando nelle aziende soluzioni e servizi pensate per ottimizzare la distribuzione e la gestione dei dispositivi.

Leggi tutto

Il nuovo modello di distribuzione prevede un setup wireless semplice e veloce, senza intervento diretto del personale tecnico e permette agli utenti di essere subito operativi. Questo approccio rende la distribuzione automatizzata e scalabile, permettendo al reparto IT di concentrarsi sull’innovazione delle procedure aziendali. Non essendo più basato sulle “immagini di sistema”, punta a coinvolgere gli utenti nel processo, offrendo loro la possibilità di personalizzare i propri dispositivi.

Apple ha inoltre progettato la piattaforma macOS con un approccio integrato tra hardware, software e servizi, fornendo sicurezza sin dalle fondamenta. macOS include le più importanti tecnologie necessarie ai professionisti IT per salvaguardare i dati aziendali e integrare i sistemi negli ambienti di rete protetti dell’ azienda.

Queste tecnologie all’avanguardia funzionano in sintonia per monitorare, criptare, aggiornare e tenere al sicuro il tuo Mac.

In questo modo, la distribuzione diventa agile, flessibile, sicura e davvero a misura di utente: partecipa al webinar per scoprire come e con che strumenti otterrai facilmente tutti questi benefici.

Scopri perché sempre più aziende introducono Apple nel Business

Quando25 Giugno 2020 h 15:00  (durata 1h)

Rivolto a:  Aziende Enterprise  e SMB

Consigliato a:  CEO, Imprenditori, Direttori Generali, Responsabili e Manager dei reparti IT, Marketing, Acquisti, HR.

> Assessment macOS gratuito per i partecipanti al webinar <

In questo webinar due ospiti di eccellenza. Insieme ad Apple Italia e al caso di successo Menarini scopriremo che iPhone, iPad e Mac sono amati da chi lavora e, al contempo, risolvono con estrema efficacia le complicazioni tipiche dei reparti IT. La tecnologia ha trasformato radicalmente il modo in cui funziona il mondo. Il lavoro oggi chiede un approccio aperto e collaborativo, la libertà di lavorare ovunque e la possibilità di essere sempre connessi. Tutto ciò si declina nell’esigenza, sempre più dirompente, di fornire alle proprie persone dispositivi intuitivi, sicuri, che favoriscano la collaborazione e la produttività. Per le aziende, questo significa miglioramento dei flussi di lavoro, più soddisfazione dei dipendenti, maggiore sicurezza e diminuzione dei costi, a condizione che la scelta dei dispositivi sia quella giusta.

Leggi tutto

Dopo aver visto come sistemi iOS e macOS, insieme alle giuste competenze di system integration, garantiscano livelli di sicurezza altissimi e rendano estremamente semplice ed efficace la distribuzione e la gestione di tutto il parco IT anche per migliaia di dispositivi, scopriremo l’affascinante caso del gruppo farmaceutico Menarini che ha scelto di trasformare la propria infrastruttura IT, arrivando a sostituire più di 8000 dispositivi Windows con dispositivi Apple. Una scelta che si è rivelata vincente.

Scopri come valorizzare il tuo Business rendendo più attrattiva la tua azienda, più efficaci i tuoi flussi di lavoro e più produttive le tue persone.

Iscriviti per rimanere aggiornato sui nostri webinar. Invia una mail a webinar@mmn.it

I numeri dei nostri eventi

EVENTI

PARTECIPANTI

AZIENDE

ORE DI WORKSHOP

2019 MAGNETIC MEDIA NETWORK S.p.A.
Sede Operativa: Viale Lombardia 33 - 20056 Trezzo S/A (MI)
Sede Legale:      Via Visconti di Modrone 33 - 20122 - Milano
P.IVA 12012110156 - C.F. 01923130163 - Cap Soc €325.000,00 - REA: MI-1523259
PEC pec@pec.magneticmedia.com - Cert. UNI EN ISO 9001:2015
Politica Aziendale - Privacy Policy - Cookie Policy

Dal 1989 MMN propone soluzioni e servizi IT per far ottenere benefici alle persone e vantaggi competitivi a imprese e istituti di formazione e di ricerca. Prima in Italia nel settore per la prestigiosa classifica Financial Times FT1000 Europe’s Fastest Growing Companies, opera nei settori Enterprise, SMB ed Education. Numerose le partnership (le più rilevanti con Apple e Xerox) e le certificazioni acquisite negli anni, tra cui la ISO 9001 per il Sistema di Gestione per la Qualità.

2019 MAGNETIC MEDIA NETWORK S.p.A.
Sede Operativa: Viale Lombardia 33 - 20056 Trezzo S/A (MI)
Sede Legale:      Via Visconti di Modrone 33 - 20122 - Milano
P.IVA 12012110156 - C.F. 01923130163 - Cap Soc €325.000,00 - REA: MI-1523259
PEC pec@pec.magneticmedia.com - Cert. UNI EN ISO 9001:2015
Politica Aziendale - Privacy Policy - Cookie Policy

Dal 1989 MMN propone soluzioni e servizi IT per far ottenere benefici alle persone e vantaggi competitivi a imprese e istituti di formazione e di ricerca. Prima in Italia nel settore per la prestigiosa classifica Financial Times FT1000 Europe’s Fastest Growing Companies, opera nei settori Enterprise, SMB ed Education. Numerose le partnership (le più rilevanti con Apple e Xerox) e le certificazioni acquisite negli anni, tra cui la ISO 9001 per il Sistema di Gestione per la Qualità.