#TUTTICONTROCOVID

Un risultato strepitoso. Con il derby Tutticontrocovid abbiamo raccolto €46.440 in favore del Centro Covid Policlino Tor Vergata.

Il derby virtuale di beneficenza Tutticontrocovid è stata una sfida ambiziosa. In pochi giorni, il nostro team di sviluppo ha realizzato una piattaforma che ha saputo sostenere picchi di 30.000 persone connesse, senza tralasciare il tema fondamentale della sicurezza. Impeccabile la gestione dei pagamenti automatizzati con gli istituti di credito per tutte le donazioni in tempo reale durante tutti i 90 minuti di partita.

Rassegna stampa

Il derby virtuale TUTTICONTROCOVID tra ROMA e LAZIO finisce 3 a 1 , ma a vincere è la lotta contro il COVID-19

Nel derby virtuale TUTTICONTROCOVID tifose e tifosi romanisti hanno giocato in modo concentrato e aggressivo, segnando un risultato netto: è finita infatti 3 a 1 la partita che ha visto sfidarsi le tifoserie di Roma-Lazio, unite nell’obiettivo di sostenere il Covid Hospital del Policlinico di Tor Vergata di Roma.

46.440 euro raccolti, fra le cifre donate durante il derby e l’importante contributo super partes della Centrale del Latte di Roma. Un risultato significativo, se si considera che le persone hanno potuto donare solo nell’arco dei 90 minuti e che le donazioni sono partite da un minimo di 2 euro, per consentire a tutti di poter contribuire e far avanzare la propria tifoseria. Più di 30mila gli spettatori che hanno assistito alla diretta sulla la piattaforma e sulla pagina Facebook.

La telecronaca in diretta streaming di Marco Lollobrigida, affiancato dall’umorismo surreale di Danilo da Fiumicino e dalle analisi del gioco di Giacomo Zanetello, è stato il perno intorno cui si è costruito un vero e proprio momento di spettacolo che ha visto la partecipazione straordinaria di attori, calciatori, calciatrici, cantanti, star olimpiche, tutti con la voglia di incitare i tifosi a donare, ma anche di raccontare il modo in cui stanno vivendo questo momento così difficile.

Da chi, come Gianluca Mancini, ha imparato a fare le lasagne, a Carlo Verdone che ha suggerito di utilizzare questo periodo per entrare più in contatto con la propria spiritualità, ad Anna Falchi, che ha sottolineato le difficoltà che in questo momento vivono le maestranze del mondo dello spettacolo.

Come sottolinea Fiammetta Pilozzi, ideatrice dell’evento, «Il nostro esperimento di un derby virtuale dove il motore del gioco fosse la generosità delle tifoserie, e dove si ricreasse una dinamica di partecipazione calcistica festosa e collettiva, ci lascia soddisfatti e pieni di idee.

Abbiamo ricevuto uno straordinario apprezzamento da parte dei media e dei tifosi e questo ci aiuta nel progetto di andare avanti per sviluppare l’iniziativa implementando, per la prossima volta, nuove opzioni tecnologiche di intrattenimento. Il sostegno avuto dalla Nazionale Italiana Cantanti è stato poi fondamentale, come di grande aiuto è stata la partecipazione attiva di Mattia Briga e di Attilio Fontana. Non sappiamo ancora dove organizzeremo il prossimo derby, ma sarà presto e molto probabilmente al Nord, dove c’è più bisogno di aiuto, di momenti di aggregazione e di intrattenimento, anche se virtuali».

Damiano Airoldi, CEO di MMN, main partner tecnologico dell’evento, sostiene di aver vinto la “sua” partita: «Abbiamo sfidato il tempo, le difficoltà tecniche, la distanza: con soddisfazione devo dire che abbiamo segnato anche noi il nostro 1-0 contro il Covid-19!

Due i risultati importanti che sono stati raggiunti: più di 46.000 euro che verranno donati al PTV e la certezza che questa è un’esperienza da ripetere, anche oltre l’emergenza Coronavirus, perché l’unione di sport, tecnologia e generosità sono vincenti.

Siamo quindi orgogliosi di questo evento, ottenuto con grande sforzo e con la collaborazione di tante persone che hanno fatto la differenza.

Dopo questo numero zero puntiamo a rendere ancor più coinvolgente e divertente la partita e, in tal senso, sono già molte le soluzioni che non vediamo l’ora di mettere in campo!».

Social media

MMN, unico Apple Authorised Enterprise Reseller in Italia, in prima linea per lo sviluppo di progetti in ambito Healthcare

MMN e Fatebenefratelli ricevono il Premio Forum PA Sanità 2019, più di 4.300 ECG fatti con Apple Watch.

Si conclude con il Premio Forum PA Sanità 2019 il progetto “L’Isola del Cuore” che, nel weekend del 12 e 13 ottobre, ha visto impegnati l’ospedale Fatebenefratelli e Magnetic Media Network. Centro di eccellenza per la cura delle aritmie cardiache il primo, unico Apple Authorised Enterprise Reseller in Italia il secondo.
Due realtà che, grazie a competenze e visione, hanno scommesso sulla tecnologia wearable dando vita a un progetto unico a livello mondiale in ambito Healthcare. Una campagna di prevenzione che ha registrato lo straordinario record di oltre 4.300 ECG fatti con Apple Watch.

MMN e Fatebenefratelli ricevono il Premio Forum PA Sanità 2019più di 4.300 ECG fatti con Apple Watch.

Si conclude con il Premio Forum PA Sanità 2019 il progetto “L’Isola del Cuore” che, nel weekend del 12 e 13 ottobre, ha visto impegnati l’ospedale Fatebenefratelli e Magnetic Media Network. Centro di eccellenza per la cura delle aritmie cardiache il primo, unico Apple Authorised Enterprise Reseller in Italia il secondo.
Due realtà che, grazie a competenze e visione, hanno scommesso sulla tecnologia wearable dando vita a un progetto unico a livello mondiale in ambito Healthcare. Una campagna di prevenzione che ha registrato lo straordinario record di oltre 4.300 ECG fatti con Apple Watch.


MMN StartApps. 
App che rivoluzionano l’Healthcare.

Realizziamo applicazioni e soluzioni software, con un elevato grado di personalizzazione, studiate per trasformare il modo di fare prevenzione, ricerca e cura nell’Healthcare.

Sappiamo come creare progetti che connettano i sistemi software utilizzati da ospedali, centri di ricerca e aziende ai device iOS. Tutto ciò garantendo una gestione sicura della privacy degli utenti. Siamo l’unico Apple Authorised Enterprise Reseller con un team di sviluppo iOS interno.

MMN StartApps. App che rivoluzionano l’Healthcare.

Realizziamo applicazioni e soluzioni software, con un elevato grado di personalizzazione, studiate per trasformare il modo di fare prevenzione, ricerca e cura nell’Healthcare.

Sappiamo come creare progetti che connettano i sistemi software utilizzati da ospedali, centri di ricerca e aziende ai device iOS. Tutto ciò garantendo una gestione sicura della privacy degli utenti. Siamo l’unico Apple Authorised Enterprise Reseller con un team di sviluppo iOS interno.

Iniziative MMN in ambito Healthcare

Iniziative MMN in ambito Healthcare

MMN nell’Healthcare

M|Care – Video visita

M|Heart – L’Isola del Cuore

Sei un ospedale, centro di ricerca o azienda interessata a replicare iniziative tecnologiche in ambito Healthcare?

Contattaci

Compila la form per essere ricontattato senza impegno dal team MMN

















Confermo di aver letto e compreso i contenuti dell’Informativa Privacy Policy MMN
Confermo

Acconsento al trattamento dei miei dati personali per grado di soddisfazione.

AcconsentoNon acconsento
Acconsento al trattamento dei miei dati personali per indagini di mercato.

AcconsentoNon acconsento
Acconsento al trattamento dei miei dati personali per attività di marketing e comunicazione.

AcconsentoNon acconsento

 

2019 MAGNETIC MEDIA NETWORK S.p.A.
Sede Operativa: Viale Lombardia 33 - 20056 Trezzo S/A (MI)
Sede Legale:      Via Visconti di Modrone 33 - 20122 - Milano
P.IVA 12012110156 - C.F. 01923130163 - Cap Soc €325.000,00 - REA: MI-1523259
PEC pec@pec.magneticmedia.com - Cert. UNI EN ISO 9001:2015
Politica Aziendale - Privacy Policy - Cookie Policy

Dal 1989 MMN propone soluzioni e servizi IT per far ottenere benefici alle persone e vantaggi competitivi a imprese e istituti di formazione e di ricerca. Prima in Italia nel settore per la prestigiosa classifica Financial Times FT1000 Europe’s Fastest Growing Companies, opera nei settori Enterprise, SMB ed Education. Numerose le partnership (le più rilevanti con Apple e Xerox) e le certificazioni acquisite negli anni, tra cui la ISO 9001 per il Sistema di Gestione per la Qualità.

2019 MAGNETIC MEDIA NETWORK S.p.A.
Sede Operativa: Viale Lombardia 33 - 20056 Trezzo S/A (MI)
Sede Legale:      Via Visconti di Modrone 33 - 20122 - Milano
P.IVA 12012110156 - C.F. 01923130163 - Cap Soc €325.000,00 - REA: MI-1523259
PEC pec@pec.magneticmedia.com - Cert. UNI EN ISO 9001:2015
Politica Aziendale - Privacy Policy - Cookie Policy

Dal 1989 MMN propone soluzioni e servizi IT per far ottenere benefici alle persone e vantaggi competitivi a imprese e istituti di formazione e di ricerca. Prima in Italia nel settore per la prestigiosa classifica Financial Times FT1000 Europe’s Fastest Growing Companies, opera nei settori Enterprise, SMB ed Education. Numerose le partnership (le più rilevanti con Apple e Xerox) e le certificazioni acquisite negli anni, tra cui la ISO 9001 per il Sistema di Gestione per la Qualità.