Prova l'esperienza

Richiedi una demo o un workshop per la tua scuola.

Riduciamo costi e tempi di introduzione dei processi di trasformazione digitale nelle scuole: grazie alle nostre demo e ai nostri eventi siamo in grado, sin dal primo coinvolgimento, di mostrare l’efficacia delle soluzioni in modo veloce e concreto, a vantaggio del contenimento dei costi.

 

Scopri cosa significa Apple a scuola

Apple sta trasformando il mondo del business. Grazie a software potenti e intuitivi, a un incredibile grado di sicurezza e a un’integrazione dei sistemi macOS e iOS con le soluzioni già presenti negli ambienti di lavoro, le aziende potenziano i propri utenti con iPad, Mac, iPhone e App, trasformando il modo in cui lavorano.

Scuola dell’infanzia

I nostri workshop sono pensati per farti scoprire le enormi potenzialità di iPad fin dai gradi iniziali del nostro sistema scolastico: programmare, imparare a conoscere il mondo intorno a noi, creare, raccontare storie e tanto altro in questi divertenti ed entusiasmanti incontri! Guidati da un Apple Distinguished Educator, le scuole scoprono come iPad possa essere un compagno formidabile per accompagnare i bambini alla scoperta di sé e del mondo.

Scuola Primaria

Che si usi un carrello di iPad condivisi oppure si tenti la strada degli iPad dedicati ai singoli studenti, l’avventura del primo ciclo di istruzione può essere arricchita di attività educative di grande spessore e utilità. In questo workshop impareremo insieme cosa possa significare usare iPad dai sei anni e fino alla vigilia del secondo ciclo di istruzione, con grandi benefici per i docenti e per gli studenti.

Secondaria I Grado

Immaginiamo una classe in cui docenti e studenti abbiano iPad e possano trarre il massimo profitto dall’utilizzo delle centinaia di applicazioni didattiche disponibili, arricchendo in questo modo il curriculum di studi di tutte le discipline. Coding, autorialità, film making, musica, disegno, creatività in genere: tutto questo può essere affiancato alla pratica didattica tradizionale trasformandola, migliorandola e rendendo la quotidianità della scuola una magnifica avventura.

Secondaria II Grado

La didattica digitale, quando è abbracciata con consapevolezza e professionalità da docenti e studenti è un’esperienza gratificante. Anche nei gradi più alti del nostro sistema scolastico, avere iPad in classe significa trasformare la vita di docenti e studenti arricchendola e rendendola più entusiasmante. In questo workshop scopriremo quali soluzioni e opportunità si possano sperimentare in una forte alleanza tra ragazzi e professori, attraverso un’approfondita carrellata dei molti ambiti d’uso del dispositivo a scuola.

Tocca con mano l’evoluzione della didattica nell’era Digitale

Per dimostrare al meglio le potenzialità della didattica digitale nelle scuole, MMN organizza demo e workshop dimostrativi, che mirano a coinvolgere il corpo docente, i dirigenti scolastici, gli animatori digitali e tutti gli insegnanti che vogliono introdurre strumenti che abilitino una didattica interattiva, evolutiva e coinvolgente.

Umanistico

Apprendere italiano, latino, storia, arte e le altre materie umanistiche non è mai stato così coinvolgente: con applicazioni utili a creare oggetti di realtà aumentata, si possono visitare luoghi lontani, analizzare testi di qualsiasi tipo ed entrare in contatto con studenti di tutto il mondo. Anche le discipline più classiche possono essere ri-innovate. Chiedici come: non vediamo l’ora di mostrartelo!

Scientifico

L’ambito scientifico è uno dei più avvantaggiati dall’utilizzo di iPad: migliora l’osservazione, il rilevamento dei dati, la possibilità di interagire con il mondo che ci circonda e di analizzarlo grazie anche a numerosi strumenti scientifici che possono essere abbinati al dispositivo per renderlo un vero e proprio laboratorio di fisica, chimica o scienze portatile. Contattaci per saperne di più!

Arte e Musica

Apple Pencil ha rivoluzionato ancora una volta il modo in cui possiamo insegnare ed apprendere grazie ad iPad: Apple stessa ha un prodotto un formidabile. Un nuovo curriculum dedicato alla creatività e in particolare alla fotografia, al video, al disegno e alla musica proprio per ampliare le potenzialità degli studenti e degli insegnanti in questo senso.

Inclusione

Con più di 90 funzioni comprese nel sistema operativo e una grande quantità di strumenti che possono essere abbinati grazie alla tecnologia Bluetooth, iPad è uno strumento formidabile che si adatta perfettamente alle esigenze di qualsiasi utente. Senza dimenticare le applicazioni sviluppate appositamente per le diverse situazioni di disabilità, dalle meno gravi alle più importanti.

Uno sguardo ai nostri eventi

Un unico ecosistema, risultato dei migliori device Apple, a disposizione delle scuole: iPad, Pencil, Mac, Apple TV e tutto ciò che serve per dimostrare come Apple impatti sulla didattica, rendendola più interattiva, efficace e coinvolgente.

Vuoi organizzare un workshop con il nostro Apple Distinguished Educator per la tua scuola?

Compila la form per essere ricontattato senza impegno.

Contattaci

Scopri cosa possiamo fare per la tua scuola

Vuoi scoprire come i servizi e le soluzioni MMN e Apple per l’Education stanno trasformando il modo di fare didattica nelle scuole? Compila la form e sarai ricontattato a breve.

Clicca qui per maggiori info sull'Informativa Privacy MMN

Alcuni dei nostri Partner

Dal 1989 MMN propone soluzioni e servizi IT per far ottenere benefici alle persone e vantaggi competitivi a imprese e istituti di formazione e di ricerca. Prima in Italia nel settore per la prestigiosa classifica Financial Times FT1000 Europe’s Fastest Growing Companies, opera nei settori Enterprise, SMB ed Education. Numerose le partnership (le più rilevanti con Apple e Xerox) e le certificazioni acquisite negli anni, tra cui la ISO 9001 per il Sistema di Gestione per la Qualità.