Lo store del futuro

Come cambia il Retail tra digitalizzazione e customer experience. 

1° dicembre  |  ore 16:30  

Lo store del futuro

Come cambia il Retail tra digitalizzazione e customer experience. 

1° dicembre  |  ore 16:30  

MMN e Apple ti invitano a partecipare a questo secondo appuntamento esclusivo interamente dedicato al mondo Retail.

mercoledì 1° dicembre  |  ore 16:30 – 17:30

 

60 minuti preziosi, durante i quali condivideremo i trend e le principali sfide per il settore Retail nel breve e medio periodo, andremo alla scoperta di alcuni esempi di adozione dell’ecosistema Apple da parte di famosi brand europei per conoscerne al meglio la proposizione.

Durante il Customer Briefing, scopriremo come la trasformazione digitale nel settore Retail abbia introdotto un nuovo modello di Store: dalla gestione dell’inventario fino all’interattività con il cliente finale, la tecnologia 4.0 aiuta ad automatizzare i processi e personalizzare l’esperienza di shopping, con un ritorno tangibile in termini di efficienza, vendite e fidelizzazione.


I dispositivi mobili e la piattaforma iOS sono al centro di questa trasformazione ed estendono ulteriormente la loro performance grazie a due soluzioni complementari:

Scandit, tecnologia di computer vision e AR applicabile alle operazioni di stock e supply chain, trasforma i devices Apple in strumenti di scansione e raccolta dati.

Oktium, estende l’operatività del negozio fino alla sua dimensione client-facing, convertendo il dispositivo in un tool di video-concierge e shopping assistance remota, che eleva l’esperienza di acquisto dei clienti finali, non solo online ma anche in-store.


Durante la sessione, illustreremo le funzionalità e la proposta di valore di questo tech-stack completo che permette a ogni Retailer moderno di mettere l’omnicanalità al servizio del business e dei propri clienti.

Dalla gestione del negozio ad un miglior servizio di clienteling, metti il turbo all’efficienza dei tuoi dipendenti per la soddisfazione dei clienti.

Consigliato a: ruoli di Management nel settore Retail.

2019 MAGNETIC MEDIA NETWORK S.p.A.
Sede Operativa: Viale Lombardia 33 - 20056 Trezzo S/A (MI)
Sede Legale:      Via Visconti di Modrone 33 - 20122 - Milano
P.IVA 12012110156 - C.F. 01923130163 - Cap Soc € 4.300.000 i.v. - REA: MI-1523259
PEC pec@pec.magneticmedia.com - Cert. UNI EN ISO 9001:2015
Politica Aziendale - Codice Etico - Privacy e Cookie Policy

Dal 1989 MMN propone soluzioni e servizi IT per far ottenere benefici alle persone e vantaggi competitivi a imprese e istituti di formazione e di ricerca. Prima in Italia nel settore per la prestigiosa classifica Financial Times FT1000 Europe’s Fastest Growing Companies, opera nei settori Enterprise, SMB ed Education. Numerose le partnership (le più rilevanti con Apple e Xerox) e le certificazioni acquisite negli anni, tra cui la ISO 9001 per il Sistema di Gestione per la Qualità.

2019 MAGNETIC MEDIA NETWORK S.p.A.
Sede Operativa: Viale Lombardia 33 - 20056 Trezzo S/A (MI)
Sede Legale:      Via Visconti di Modrone 33 - 20122 - Milano
P.IVA 12012110156 - C.F. 01923130163 - Cap Soc € 4.300.000 i.v. - REA: MI-1523259
PEC pec@pec.magneticmedia.com - Cert. UNI EN ISO 9001:2015
Politica Aziendale - Codice Etico - Privacy e Cookie Policy 

Dal 1989 MMN propone soluzioni e servizi IT per far ottenere benefici alle persone e vantaggi competitivi a imprese e istituti di formazione e di ricerca. Prima in Italia nel settore per la prestigiosa classifica Financial Times FT1000 Europe’s Fastest Growing Companies, opera nei settori Enterprise, SMB ed Education. Numerose le partnership (le più rilevanti con Apple e Xerox) e le certificazioni acquisite negli anni, tra cui la ISO 9001 per il Sistema di Gestione per la Qualità.